Cari amici di Sicilianonsolomare dopo questi (lunghi) mesi si ha il piacere di farvi conoscere che al tour dell’innovazione (del tour nelle diverse città siciliane si è parlato qui https://www.sicilianonsolomare.it/change-makers-linnovazione-che-nasce-in-sicilia-tappe-e-tour-alla-scoperta-dei-vari-innovatori-premessa/ ) si uniscono altre novità che “esplodono come l’Etna”
…o forse è meglio dire con il caldo sole della Sicilia!
Novità create per dare la possibilità ai turisti, studenti, professionisti, ricercatori, creativi, operatori turistici e a tutti gli appassionati di innovazione, di fare formazione e aggiornamenti sulle tematiche dell’innovazione digitale.
Formazione che si svolgerà con lezioni-laboratori in ambienti unici e stimolanti in un centro business con spazio coworking e incubatore d’impresa, in un luogo dove tecnologia e innovazione sono al servizio del territorio.
Non una semplice formazione ma esperienze di vita con laboratori full time, part time, per imparare il digitale – o approfondire temi verticali per chi già lavora e la didattica sarà tenuta da un pool di partner formativi, imprenditoriali e istituzionali.
E Sicilianonsolomare ha pensato -anche- agli operatori turistici, hotel manager, perché seguire l’attività didattica sarà particolarmente utile per avvicinarsi ulteriormente alle tematiche di innovazione digitale, riqualificare e innovare l’ospitalità per creare una più forte connessione con il tessuto economico di un territorio in continua evoluzione.
Gli operatori turistici potranno cosi’ sviluppare una forte Smart Innovation – innovarsi e innovare la comunicazione per avvicinarsi all’esperienza del cliente, come rimanere costantemente aggiornati e con maggiori competenze capire come affrontare il cambiamento di standard di qualità dei servizi da offrire ai turisti/viaggiatori e come curare la comunicazione online per mantenere viva l’attenzione degli stessi.
Le lezioni su: analisi comportamentale, imprenditorialità Startup e impresa, web marketing e strategia digitale, saranno particolarmente utili per un prestigioso percorso di crescita, in particolare il corso di web marketing e strategia digitale sarà utile per Capire che strategia di marketing digitale e comunicazione attivare.
*Per gli operatori turistici e hotel manager il corso di web marketing e strategia digitale, sarà particolarmente importante per capire che comunicazione online avere con i viaggiatori e potenziali tali per avvicinarsi a loro, come stimolare la loro curiosità e voglia di partire e di condividere esperienze. (Una buona comunicazione online è importantissima per avvicinarsi ai viaggiatori in “fase pre-booking “, “fase soggiorno”, “fase Viaggio concluso“ e anticipare il comportamento/domande dei potenziali turisti, cosi’ da trasformare il loro desideri in prenotazione).
Entriamo nel dettaglio delle news – Sicilianonsolomare ha ideato e organizzato in questi mesi, con il centro d’innovazione e business situato a Catania –Vulcanic, dei particolari laboratori che permetteranno di far vivere un periodo di formazione e studio nel cuore del Mediterraneo – laboratori di formazione e sperimentazione che si potranno fare anche d’estate ( con Summer digital camp &Fablab).
I laboratori che si svolgeranno sono diversi:
— laboratorio di Imprenditorialità e Startup e impresa,
— lab di Web marketing e strategia digitale,
— lab di Smart homes,
— lab di Industria 4.0,
— il Fablab, laboratorio che prevede modellazione digitale e produzione: dal design alla creazione dell’oggetto in modello 3d, arduino, raspeberry e uso della stampante 3d.
— lab. di Analisi comportamentale, formazione sarà sul comportamento non verbale. Questo laboratorio è ideato perché molte società e importanti organizzazioni applicano metodi e tecniche scientifiche per interpretare e analizzare il comportamento delle persone. (Utilizzano queste applicazioni in diversi settori: risorse umane, valutazione selezione personale, motivazione staff)
Questi laboratori sono stati creati per unirsi al Tour “Change Makers-l’innovazione in Sicilia”- ideato come progetto di far conoscere imprese tra passato e futuro per costruire un ecosistema innovativo e fare economia e innovazione digitale, sociale e dare spazio anche alle startup.
Durante il tour avremo il piacere di passeggiare per vedere fablab, spazi coworking, conoscere gruppi di professionisti e imprenditori che si riuniscono a parlare d’innovazione nei loro simpatici momenti di aperitivi digitali.
Per info dettagliate sui laboratori (saranno anche in formula week-end per i turisti che anche se in vacanza, vorranno partecipare e per gli operatori turistici che per motivi di lavoro non potranno partecipare all’attività didattica in periodi più lunghi. Per coloro che vorranno fare alcuni mesi di “vacanza-studio” – stessa modalità attiva all’estero in college) lezioni e periodo di frequenza, costi laboratori e tour -per tutte le domande, potete lasciare qui Vs richiesta.
Sicilianonsolomare con questo pezzo https://www.youtube.com/watch?v=YtdWHFwmd2o&feature=share ricorda che la Sicilia (più) innovativa vi aspetta per far vedere le varie realtà positive e innovative che si stanno creando -e anche- quelle già create nel territorio siciliano.
“Smart people” a presto in Sicilia!
Comments