Ci sarà  in questi giorni il Teatro del Fuoco - International firedancing festival  ,  l’unico festival di teatro danza con il fuoco,in Italia, creato a Stromboli nel 2008 e , da allora , si svolge ogni anno nel mese di Luglio.
E’ inserito nel calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico della Regione Sicilia, che coinvolge turisti di ogni fascia di età e che ha ricevuto  una medaglia dal Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano per l’alto valore culturale .

Il Fuoco, che in Sicilia fa da padrone, diventa il simbolo metaforico dell’energia, passione, amore, grinta, eleganza, della giovialità delle persone, il Fuoco che con la sua energia , illuminerà e scalderà i colori forti e accesi della natura siciliana.

Questa bella v edizione del  Festival sarà alle Isole Eolie (Lipari e Salina) dal 26 al 28 Luglio  e i giorni 31 luglio e 1 Agosto  a Palermo . 
Alle Isole Eolie perchè, il  meraviglioso arcipelago delle isole eolie  è lo scenario ideale per il Teatro del Fuoco . Li’ infatti , si materializza l’esaltazione del significato metaforico dell’energia, sotto la presenza magnetica di due vulcani attivi. Non a caso,  le fiamme, ancora una volta, rappresenteranno potere e forza spirituale per “illuminare” gli spettatori  . 

L’edizione 2012 intende far pensare sull’importanza della convivenza tra gli uomini e con la logica della condivisione si svolgeranno a Lipari e Palermo le iniziative create con il CONI Sicilia, l’Accademia di Belle Arti, il Centro regionale Trapianti per la campagna “Donazione Organi” ed a Salina l’intrattenimento con il Salina Festival.

Info Festival:  http://www.teatrodelfuoco.com/edizione-2012/programma